17 gennaio 2007

Il fantastico mondo del WC


Immagini che vengono dallo Sri Lanka. Pare che qui il fatto di urinare DENTRO e non FUORI dal wc non sia intuitivo.

Eh già, per gli occidentali sembra impossibile eppure capita che chi è abituato alla turca salga coi piedi sopra la tazza per sentirsi a casa...

Etichette:

3 Comments:

Blogger nadia said...

Credo che anche in Italia il fatto di urinare DENTRO e non FUORI dal wc non sia poi così intuitivo....

Inoltre spezzo una lancia in favore della turca...non sarà certo esteticamente bella ma sicuramente è più igienica (sopratutto se si parla di bagni pubblici) e anche più salutare (i wc occidentali favoriscono l'insorgenza delle emorroidi mentre la turca, per la posizione che si deve tenere durante l'evacuazione, permette un migliore e veloce svuotamento dell'intestino)

gennaio 20, 2007  
Blogger Old Vero said...

Hey, Hey Nadiuccia, anch'io sono una ferma sostenitrice del bagno alla turca, non mi fraintendere! Ma mi pare abbastanza IRRAGIONEVOLE che uno monti sopra la tazza del wc per...esprimersi. Non solo perchè ovviamente si spacca, ma sopratutto perchè come diavolo fa a tenersi in equilibrio senza cadere? Si aggrappa allo sciacquone? Ma dico, ti immagini la scena??

gennaio 20, 2007  
Blogger nadia said...

Purtroppo sì, mia cara...non solo immaginata ma pure vissuta...nel senso che me l'hanno spiegata ed illustrata - non che l'ho provata direttamente.. e devo dirti che in quel momento, in quella situazione, non faceva una piega.
Io però ho vigliaccamente evitato di andare in bagno per non fronteggiare l'amletico dubbio..ci salgo o non si salgo???

febbraio 04, 2007  

Posta un commento

<< Home